SEDDOK, L’EREDE DI SATANA

Seddok, l’erede di Satana è un film del 1960 per la regia di Anton Giulio Majano. È un horror fantascientifico in bianco e nero che ha per protagonista Alberto Lupo.

Trama

Quando una spogliarellista, Jeanette, rimane orribilmente sfigurata in un incidente d’auto, uno scienziato, il dottor Alberto Levin, sviluppa un trattamento in grado di ripristinare la sua bellezza iniettandole uno speciale siero. Durante l’esecuzione della procedura, tuttavia, si innamora di lei. Quando il trattamento comincia a perdere efficacia, è determinato a salvare il suo aspetto, indipendentemente dal numero di donne che deve uccidere per lei.

Il dottor Levin ha studiato gli effetti delle radiazioni sui tessuti viventi dopo il bombardamento atomico di Hiroshima in Giappone, inventando un siero imperfetto e teratogeno, “Derma 25”, che ha poi raffinato in un agente di guarigione miracolosa, “Derma 28”, che egli usa per curare l’amata ragazza. Quando la sua fornitura di Derma 28 si esaurisce, il folle scienziato si rende conto di dover uccidere per ottenerne ancora e si inietta il Derma 25 per diventare mostruoso e spietato, in modo da poter ottenere facilmente le sue vittime.

Poiché molti degli omicidi avvengono vicino alle banchine dove stanno attraccando navi cariche di profughi giapponesi, e il misterioso assassino si lascia alle spalle i corpi delle vittime con dei fori nel collo dove il dottor Levin ha estratto le ghiandole, i rifugiati sostengono che il responsabile degli attacchi sia un vampiro, che chiamano “Seddok” (benché non sia in realtà un nome giapponese).

Durante un incontro con la polizia, il dottor Levin – nel frattempo ritornato al suo stato normale – ipotizza che i racconti di un assassino mutato resi dai sopravvissuti di Hiroshima siano dovuti a stress psicologico causato dal danno da radiazione su loro corpi, ma si chiede anche ad alta voce se il “vampiro” che questi testimoni descrivono potrebbe essere semplicemente un uomo disturbato che vuol essere di nuovo normale.

Sospettato dalla polizia e da Pierre (Sergio Fantoni), un altro spasimante di Jeanette, lo scienziato in fuga rapisce la ragazza, trasformandosi in mostro per l’ultima volta.

Guarda il film in versione integrale su Youtube: Seddok, l’erede di Satana

Videoclip

Manifesto

gli altri film